lunedì 6 dicembre 2010

Scheda e recensione Born To Raise Hell

BORN TO RAISE HELL
[Born to Raise Hell , USA, 2010, Azione, durata 98']
Regia di Lauro Chartrand
Con Steven Seagal, Dan Badarau, Darren Shahlavi, D. Neil Mark, George Remes, Claudiu Bleont, Calin Puia, Cosmina Pasarin, Alexandra Coman, Irina Antonie

Bobby, un tostissimo agente dell'Interpol, è assegnato a una task force nell'Est Europa con lo scopo di fermare un'organizzazione criminale che nei balcani traffica donne e droga. Durante le indagini, la sua squadra si ritrova nel bel mezzo di una sanguinosa faida tra una banda di zingari e un gruppo di trafficanti d'armi russi e uno degli agenti rimane ucciso. Desideroso di vendetta, Bobby si prepara a scatenare l'inferno...
Steven Seagal fornisce l'ennesima, magistralmente impassibile (immota) interpretazione e mette anche mano alla sceneggiatura di questo film tecnicamente a tratti imbarazzante, infarcito della solita dose massiccia di becera azione, un tanto al chilo.

Recensione
Questo action movie l'avevo gia visto in streaming in inglese su internet e devo dire che tra gli ultimi film girati dell'attore e maestro di aikido Steven Seagal è sicuramente uno dei migliori assieme a Dangerous Man che qui sul sito incredibilmente ancora manca nella lista della filmografia di Seagal nonostante qualche mesetto fa è passato anche lui in prima visione Tv su Rete 4...Tra l'altro stranissimo che questi 2 film(Dangerous Man e il film in questione) sono passati prima sulle reti etere prima di uscire in Dvd...Qui a far da spalla all'attore americano e artista marziale troviamo l'artista marziale e attore inglese Darren Shahlavi nel ruolo di antagonista,l'attore romeno Zoltan Butuc anche lui nel ruolo di villain e altri sconosciuti ai piu' attori rumeni...La regia è dello stuntman Lauro Chartrand...Solito discorso...A chi piace l'azione il film è sicuramente da guardare...Se invece siete di palato fino, ve lo sconsiglio...Curiosità:ilm film è stato girato in Romania a Bucarest con un budget di 10 milioni di dollari.

(fonte filmtv.it / scheda e trama by filmtv / recensione by Jack Bryant)

4 commenti:

Steven Seagal Fan ha detto...

Sicuramente sono d'accordo con jack bryant per quanto riguarda la recensione. Ma completamente in disaccordo con la minirecensione in corsivo di filmtv!
Secondo me questo film sarà considerato da tutti il più bello da ferite mortali e secondo me un bel 5/5 al contrari di film tv che gli da 1/5 e jack bryant che gli da 3/5.
info su filmtv.it

Anonimo ha detto...

ottimo film!

Jack Bryant ha detto...

Confermo cio che ho scritto su film tv...Buon film d'azione.

Steven fan ha detto...

sai mica quando uscira' il dvd italianodi questo bellissimo film? grazie mille hai creato un bellissimo blog