La sua realizzazione è stata ipotizzata per anni ed attesa dai fan in maniera a dir poco spasmodica...Adesso il film d'azione definitivo che mette a confronto le due più famose star delle Arti Maziali contemporanee - il carismatico maestro di Aikido, Kendo e Kung Fu Steven Seagal ed il campione di Karate e Kickboxing Jean Claude Van Damme - è finalmente sul punto di vedere la luce...ma...le cose però non stanno esattamente come si potrebbe pensare...
Secondo alcune indiscrezioni a breve sul grande schermo potremo vedere "Van Damme Vs. Steven Seagal"; è stato lo stesso regista e produttore Mark A.Z. Dippe (già autore di "Spawn") a rilasciare in una recente intervista alcune dichiarazioni in merito a questo suo prossimo film che dovrebbe vedere le due superstar di Hollywood affrontarsi in una lotta senza quartiere: i fans però non si devono aspettare un action ultraspettacolare bensì...una commedia ! Il progetto in questione infatti è una parodia che dovrebbe vedere i due più illustri rappresentanti del cinema di Arti Marziali moderno in guerra tra loro a causa di gelosie sul successo reciproco; questi si sfideranno senza esclusione di colpi fino a quando però una bomba nucleare puntata su Los Angeles farà cambiare loro idea: a quel punto entrambi decideranno di mettere da parte gli attriti personali e di unire le forze per salvare il mondo.
Mark A.Z. Dippe, famoso anche come supervisore agli effetti visivi della Industrial Light and Magic di George Lucas, non ha specificato se i due attori saranno direttamente coinvolti nel progetto (e se con ruolo di protagonisti o semplice cameo) o se le loro gesta ed il loro stile di combattimento saranno unicamente utilizzati come spunto comico.
Per quello che riguarda i progetti seri più immediati dei due divi ricordiamo che il 22 aprile il leggendario Steven Seagal uscirà sul mercato Italiano col nuovo spettacolare film d'azione "Urban Justice - Città Violenta", pellicola che ha riscosso in tutto il mondo ottimi consensi ed in cui interpreta un agente della CIA in cerca di vendetta per il brutale omicidio del figlio poliziotto; subito dopo arriveranno direttamente in dvd anche i nuovi film "L'Ultima Partita", in cui impersona un ex poliziotto dei reparti speciali espulso dal corpo e con problemi di alcol ingaggiato per una sporca missione da un misterioso Lance Henriksen, ed il thriller "Killing Point" in cui impersonerà un detective specializzato nella caccia ai serial killer; entro la fine del 2008 poi dovrebbe entrare in produzione il più volte rimandato "Prince of Pistols", ambizioso action ad alto budget prodotto dalla Sony Pictures di cui Steven Seagal sarà anche regista, che dovrebbe segnare il suo grande ritorno nei cinema.
Per quanto riguarda Jean Claude Van Damme invece nei prossimi mesi sarà protagonista dell'avvincente "The Sheperd: Board Patrol", in cui interpreta lo Sceriffo di un tranquillo paese di frontiera del Texas che deve combattere contro un gruppo di addestratissimi ex Navy Seals divenuti trafficanti di droga; al momento l'attore belga è impegnato con l'ambizioso e misterioso "J.C.V.D - Tha Movie" progetto che pare dovrebbe raccontare la sua biografia.
Nessun commento:
Posta un commento